DIETA DEL RIENTRO: DISINTOSSICARSI E PERDERE PESO.

dieta dopo le vacanze

Rientro dalle vacanze:

A chi non è mai capitato di essere svogliato, apatico, senza energia e malinconico ?

Puntualmente, ogni anno, rivivo lo stesso copione.

Cambiare abitudini, orari, alimentazione, fa entrare il nostro corpo in un mood di relax più che meritato ma che poi si fa sentire nel momento in cui dobbiamo abbandonarlo.

Come possiamo fare per vivere al meglio questo periodo?

Scopriamolo insieme!

In situazioni come questa, più che mai, la parola d’ordine è gradualità!

E come applicarla? Innanzitutto, laddove possibile, rientrate un giorno prima rispetto alla ripresa del lavoro per avere il tempo di sistemare i bagagli, e poi cercate di alzarvi, negli ultimi 2-3 giorni prima del rientro, ad un orario che si andrà via via ad avvicinare a quello della sveglia.

Inoltre ci può aiutare molto iniziare una buona depurazione del fegato e dei reni insieme all’assunzione di fermenti lattici per riequilibrare il nostro intestino.

Assumiamo tisane o tinture madri di carciofo, cardo mariano, tarassaco e bardana per depurare fegato, intestino e pelle dagli stravizi estivi e sentire subito che siamo di nuovo attivi.

Inoltre, alimentarci con verdure fresche, un paio di frutti non troppo zuccherini al giorno, pesce , legumi e cereali integrali ci accompagneranno verso una ritrovata centratura che sarà la base del nostro modo di mangiare per tutto l’anno.

Appena svegli assumiamo un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente per idratarci dopo il riposo notturno.

Dopo 10/15 minuti sarebbe bene praticare un po’di esercizio fisico anche solo con dello stretching o risveglio muscolare.

Una doccia rigenerante, magari inebriati dal profumo del limone o della nostra essenza preferita e poi siamo pronti per fare colazione ed iniziare la nostra giornata lavorativa!

Seguendo questi semplici consigli potrai anche tu vivere al meglio un momento dell’anno che ci mette sempre in difficoltà.

Per conoscere quale sia la strategia più adatta a te, prenota un consulto.